SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercato e ancora mercato. Samb attivissima a una settimana dal ritiro precampionato.
Il direttore sportivo Maurizio Natali, di concerto con il presidente Gianni Tormenti e l’allenatore Guido Ugolotti, sta lavorando sodo per allestire una formazione in grado di regalare soddisfazioni alla tifoseria rossoblu.
I nomi sul taccuino del dirigente ferrarese sono tanti. Per ogni reparto, anche se al momento si lavora soprattutto pensando al centrocampo e alla difesa. E a proposito del reparto arretrato giunge direttamente dalla capitale un’indiscrezione: la Roma dovrebbe dirottare in Riviera il promettentissimo terzino destro Danilo Pistillo, 21 anni, autentico punto di forza della Primavera giallorossa.
In rossoblu il giocatore, che viene descritto come un difensore forte fisicamente, veloce e dai piedi buoni, costituirebbe una valida alternativa a Fabio Tinazzi.
Altro giovane dal futuro garantito è l’altoatesino Michael Cia, esterno di centrocampo – sa giocare indifferentemente sia a destra che sulla corsia opposta, ma anche da rifinitore – che da tre stagioni milita nelle file dell’Alto Adige (C2/A), nonostante debba ancora compiere 19 anni (lo farà il 3 agosto), e che l’anno scorso ha esordito nell’Under 19 di mister Francesco Rocca.
Cia, che è in comproprietà tra l’Alto Adige e Atalanta e che in maglia biancorossa ha collezionato 47 presenze condite da 6 gol, dalla sua ha una discreta esperienza e gioca con la sicurezza del veterano, tanto da essere finito nel mirino di diversi club della massima serie. Di più: lo guardano con interesse perfino un paio di club inglesi.
Per la Samb insomma, sarebbe davvero un bel colpo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.376 volte, 1 oggi)