SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì prossimo la dirigenza della Sambenedettese, di concerto con mister Guido Ugolotti si riunirà in sede per fare il punto del mercato.
A una settimana dalla partenza per il ritiro di Montalto Marche (si comincia a sudare il 22 luglio), la società traccerà un primo, sommario bilancio. Qualcosa è stato fatto. Molto se si pensa che l’anno scorso, di questi tempi, il mercato rossoblu era ancora in attesa di decollare. Quest’anno invece già ci sono le riconferme di Tinazzi e Santoni, gli ingaggi dei vari Visi, Carboni, Romanelli, Palladini, Curiale e Melchiorri. E presto metteranno nero su bianco anche Marino, Camisa, Giorgino e Bindi.
Senza dimenticare che sotto contratto ci sono pure gli attaccanti Morante – quello dell’attaccante romano è comunque un caso da risolvere il prima possibile, tanto che entro la fine della prossima settimana il giocatore, il suo procuratore e la dirigenza rossoblu si rivedranno – Olivieri, Tulli e Forò.
UN CENTRALE DIFENSIVO E’ il primo obiettivo del diesse Natali. Se possibile da centrale entro la fine della prossima settimana. Tra i tanti nomi già fatti nei giorni scorsi – Donadoni (Albinoleffe), Molinari (Lanciano), Bonfanti (Novara), Perfetti (Pro Patria), Stendardo (Cremonese), Belotti (Pergocrema) e Movilli (Ivrea) – se ne è aggiunto un altro: quello di Antonio Minadeo (31 anni), da tre stagioni a Gallipoli e in precedenza ad Andria, Alessandria, Catanzaro, Avellino, Campobasso e Teramo.
Al direttore sportivo Maurizio Natali è stato proposto anche il 36enne Luca D’Angelo, l’anno scorso a Rimini e con alle spalle una lunga esperienza in B e in C (Chieti, Sora, Castel di Sangro, Alzano, Fermana, Giulianova e Rimini). A dire il vero lo stesso D’Angelo giusto la passata settimana si è accordato con il Rimini per ricoprire il ruolo di team manager: che abbia riposto nel cassetto la volontà di appendere le scarpette al chiodo?
Ad ogni modo, per cautelarsi, la società farà arrivare nel ritiro di Montalto Marche i due difensori (in prova) Andrea Servi (ex Giulianova; classe ’84) e Giuseppe Aquino (ex Pro Vasto, classe ’83).
ESTERNI DI CENTROCAMPO Sembrano essere sfumati Mancino del Martina e Pacilli della Ternana, mentre si guarda sempre con interesse a Soddimo della Sampdoria, fermo restando che la trattativa non è delle più semplici.
Si può fare invece per lo svincolato Boldrini (l’anno scorso prima a Pisa e poi a Gubbio), sul quale però ci sono Modena e Albinoleffe: la Samb proverà ad accordarsi con una delle due società per la metà del cartellino.
Anche in questo caso il diesse Natali porterà in ritiro un giovane in prova: si tratta dell’esterno di origini tunisine Sami Elamraoui (20 anni), reduce dalle esperienze in serie D con le maglie di Chiari, Giarre e Adrano. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile del Brescia, si adatta a giocare sia a destra che a sinistra.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Mi sembra giusto provare qualche giovane dalla serie D, hai visto mai che troviamo un nuovo Desideri… (cmq anche Camillucci lo prendemmo dalla serie D, o, per fare un esempio che non riguarda la Samb, Marchionni fu pescato dalla serie D, quindi qualche gemma nascosta c'è!).
Sono d'accordo con basilare, però nel cassetto ne hai lasciato uno di fama nazionale attulmente conteso da squadre di serie B…addirittura giocava nell'Eccellenza Lombarda (Vigevano)…per correttezza nn oso dire il nome di colui che ha collezionato più presenze in una squadra di calcio, appunto Samb, frà tutte le squadre in cui ha militato (molte), e che ci ha fatto tanto sognare….Occhio altro che Marchionni!?
Eheh, è vero, il cobra Soncin!!! Imperdonabile dimenticanza…