SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le coppie composte da Michele Verducci e Gianni Grìoli in campo maschile e da Monica Illuminati ed Eleonora Galiè in quello femminile hanno vinto, nell’ultimo fine settimana di giugno, l’edizione 2007 della Unicam Cup, torneo internazionale di beach volley organizzato dall’Università di Camerino e dal Cus Camerino con la collaborazione dell’amministrazione comunale di San Benedetto (ufficio sport) e del comitato regionale marchigiano della Federvolley ed il supporto di Ernesi.
I ragazzi, entrambi atleti in forza al Montecassiano, hanno sconfitto in una vibrante finale Alessio Quaglia e Mirko Caramanti, mentre l’epilogo del torneo femminile è stato al calor bianco con le due sambenedettesi Illuminati e Galiè che solo ai vantaggi del terzo set hanno avuto la meglio sulle avversarie Tiziana Mataloni e Veronica Verolo, meglio conosciuta come Miss Marche 2005 e finalista a Miss Italia nello stesso anno.
Al torneo hanno preso parte anche alcune coppie in rappresentanza dell’Università di Praga che hanno dato ulteriore spessore alla manifestazione. Alle premiazioni hanno preso parte il presidente dell’Unicram Alberto Cresci, le professoresse Daniela Accili e Gabriella Gabrielli ed il presidente del Cus Camerino, Stefano Belardinelli.
Preziosa è stata la collaborazione organizzativa della rappresentante della Fipav regionale Tiziana Ferretti, mentre Radio Azzurra ha curato la parte tecnica.