SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono i viaggi di Edusport promossi dall’Assessorato allo Sport del Comune di San Benedetto.
Venerdì 13 luglio, 50 giovani atleti sambenedettesi aderenti alle associazioni sportive di atletica leggera coordinati dall’Atletica Collection partiranno per Roma dove, allo stadio Olimpico, parteciperanno al Golden Gala di Atletica Leggera, con inizio alle ore 20.
La serata vedrà in campo le stelle dell’atletica nazionale ed internazionale tra cui il primatista del mondo dei 100 metri Asafa Powell. In campo per una sfida dallo straordinario valore sportivo e sociale, ci sarà anche il campione paraplegico Oscar Pistorius. Questo corridore sudafricano – privo dalla nascita di entrambe le gambe, nella pratica sportiva sostituite da protesi – affronterà il giro di pista dei 400 metri contro atleti cosiddetti normodotati in una prova “senza barriere”.
I giovani atleti sambenedettesi avranno l’occasione di vedere dal vivo i più grandi campioni del mondo in uno scenario emozionante ed indimenticabile.
L’Assessore allo sport e politiche giovanili Eldo Fanini dichiara con soddisfazione che «con “Edusport-viaggi” diamo ai giovanissimi atleti sambenedettesi l’opportunità di assistere ad un grande evento sportivo e nel contempo di fare formazione ed educazione sportiva e vivere grandi emozioni».
Segnaliamo infine che il Golden Gala verrà trasmesso in diretta su Rai Tre a partire dalle ore 20,50.