SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un giugno strepitoso per la Cogese.
Il primo risultato di rilievo raggiunto dalla società di nuoto sambenedettese nel corso della 12a edizione del Trofeo Città di Rossini, un meeting nazionale intitolato alla memoria di Giorgio Marollo che si è svolto dal 10 al 12 giugno.
La Cogese infatti ha guadagnato un ottimo sesto posto. Tra i tantissimi podi che hanno concorso al risultato finale di quadra brillano ancora una volta i due ori del super sprinter Mattia Felicetti, che si è aggiudicato sia i 50 SL che i 50 FA con due prestazioni a un soffio dal tempo limite per i Campionati Nazionali.
Per la Cogese a referto anche un quarto posto (dietro a Osimo, Pesaro Nuoto e Rari Nantes), nell’ultimo fine settimana di giugno, nel corso della Coppa Marche.
La finale, che si è tenuta nella piscina olimpionica di San Benedetto “Primo Gregori”, ha visto le migliori 8 società marchigiane contendersi il titolo regionale. Ottimo anche il risultato dell’altra società sambenedettese, la Delphinia, giunta quinta e qualiicatasi ai Campionati Italiani Giovanili Estivi che si terranno a Roma dal 2 al 9 agosto.
Lorenzo Consorti è stato il dominatore delle lunghe distanze: i 400SL in 4’16”57 e i 1500SL in 16’58”38, centrando l’obiettivo più importante, il pass per i campionati italiani di categoria.
Da segnalare anche gli ori di Raffaella Galiffa (50 SL) e di Jessica Primavera (50 RA), ma soprattutto il trionfo nella staffetta 4 x50 SL maschile, con i nuotatori della Cogese – Gianmarco Daniele, Maurizio Di Francesco, Alberto Fioravanti e il solito Mattia Felicetti – che per il terzo anno si confermano i più veloci della regione.
Veniamo infine al Campionato Regionale riservato alle categorie Esordienti B, che si è svolto in contemporanea alla Coppa Marche.
La Cogese nella circostanza ha festeggiato il titolo regionale di Alessandro Franceschini, abile e promettente “ranista” che ha primeggiato nei 100 metri con 1’33”65 e ha messo al collo il bronzo nei 200 con 3’19”56.
Ottimi risultati anche per Jessica Iacoponi, Erika Ciarrocchi, Valentini laura e Michela Maurizi. Bene pure la staffetta maschile con Fabien Gripshi, Alessio Secchiaroli e Oliviero Massi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 852 volte, 1 oggi)