MONTEFIORE DELL’ASO – Gli amanti del buon teatro saranno soddisfatti: giovedì 12 luglio alle 21.30, presso il chiostro di San Francesco (in caso di maltempo al Museo De Carolis), inizia la II edizione de Il Teatro in Piazza, rassegna teatrale organizzata dall’Associazione Verso l’Armonia.
Al progetto, oltre il Comune di Montefiore dell’Aso, partecipano l’Associazione 5 fiori, l’Associazione Montefiore è il Carnevale, l’Avis Montefiore, il Comitato Festeggiamenti Santa Lucia, il Comitato Festeggiamenti S. Fedele, il Comitato Giovanile Scacco Matto, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, la Croce Verde, la CSI, la Pro Loco.
Il gruppo porterà sul palco lo spettacolo Mentre che il vento come fa si tace. Viaggio nella Divina Commedia attraverso le voci dei grandi personaggi, recitazione interpretata in forma monologante del capolavoro dantesco. Molto importante anche la parte musicale che avrà il difficile compito di rendere appieno l’atmosferadei luoghi e degli stati d’animo della Commedia. Ogni canto, inoltre, verrà spiegato e introdotto affinchè qualsiasi tipo di pubblico possa comprendere e partecipare.
Oltre a questa sono previste altre quattro serate, tutte per il mese di luglio – 16, 22 e 27 luglio – sempre presso il Chiostro San Francesco. Tuttu gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.