SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Voleva la serie B, l’avrà. Pietro Zammuto è pronto a trasferirsi al Piacenza.
La Samb, che lo scorso giugno aveva riscattato la metà del cartellino del difensore piemontese, ha ceduto la stessa metà alla Juventus, che è tornata a essere proprietaria per intero del giocatore.
Zammuto si accaserà in Emilia in cambio di Daniele Cacia, il forte attaccante che invece salirà a Torino per la gioia di mister Ranieri.
«Spero che tutto si concretizzi entro i prossimi giorni – dice il difensore, che si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza (il Piacenza partirà per il ritiro precampionato lunedì prossimo) – Sono felice, se così sarà, di approdare in una società di serie B. Credo che sia il sogno di ogni giocatore salire di categoria. Ringrazio la società e i tifosi di San Benedetto perché i cinque mesi che ho trascorso nelle Marche sono stati belli e importanti: ho conosciuto persone splendide, ma soprattutto ho avuto la possibilItà di dimostrare il mio valore».
Per la difesa della Samb – dopo gli addii di Landaida e Varriale – un’altra perdita importante, dunque. Basterà consolarsi coi soldi (pare intorno ai 100 mila euro) guadagnati nell’operazione con la Juve.
Samb, la difesa perde anche Zammuto
La Juventus ha acquistato dal club rossoblu l'altra metà del cartellino del giocatore, pronto ora a trasferirsi a Piacenza nell'ambito dell'operazione che porterà in bianconero l'attaccante Cacia.
Lascia un commento