SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è aperta venerdì a San Benedetto del Tronto la seconda tappa dello Skipper Beach Tour 2007 organizzato da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport.

Sulla sabbia del Beach Stadium allestito all’area dell’ex campeggio in Viale Marconi è stata un’intensa giornata di qualificazioni con 38 coppie maschili e 15 femminili a contendersi i quattro posti nel tabellone principale della prova di campionato italiano che si svolge sotto l’egida della Fipav.
L’hanno spuntata Manni-Manni, Domenghini-Paulao, i brasiliani Rodrigo-Thiago e Giontella-Zaytsev fra gli uomini.

Nella categoria femminile invece hanno conquistato l’accesso al tabellone principale le brasiliane vincitrici, lo scorso fine settimana, della tappa di Rimini – la prima del Beach Tour – Ramos-Ribeiro e poi Rosso-Bacchi, Lunghi-Giusti e Marini-Cavalluzzi.
Tra gli eliminati spicca il nome di Fosco Cicola che insieme al compagno Simone Spesha è stato sconfitto 2-1 nell’ultimo incontro di giornata da Giontella-Zaytsev.
Sabato si entra nel vivo con gli incontri del tabellone principale. A riprendere ci saranno anche le telecamere di Rai Tre per la diretta in programma dalle 16,45 alle 17,50.
Domenica si disputeranno gli incontri decisivi: al mattino le semifinali e al pomeriggio la finale femminile (ore 15) e quella maschile (ore 16,30).
Intanto al Beach Village, l’area contigua al Beach Arena, sarà un susseguirsi di musica, giochi e animazione per coinvolgere il pubblico da mattino a sera.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 437 volte, 1 oggi)