MARTINSICURO – Magdi Allam, i Pooh, Tony Capuozzo sono i nomi eccellenti dell’estate truentina. Il fitto programma degli eventi estivi è stato presentato presso la Sala consiliare del Comune di Martinsicuro dal sindaco Abramo Di Salvatore, dall’assessore alla Cultura Massimo Vagnoni, da Giacinto De Luca, assessore al Turismo e Commercio e da Alberto Tuccini, assessore allo Sport, Politiche giovanili e Tempo Libero.

«Fare un programma unico per Martinsicuro e Villa Rosa non è stato semplice – ha affermato Vagnoni – dato che abbiamo dovuto coordinare le numerose associazioni culturali presenti nel territorio, cercando di non far sovrapporre le serate nei due centri cittadini; abbiamo dovuto tener conto anche delle poche risorse economiche a disposizione per gli eventi culturali, ma siamo riusciti ad organizzare un programma piuttosto interessante, del quale faranno parte anche eventi che speriamo possano avere una notevole risonanza mediatica.

Questa amministrazione intende rivalutare Martinsicuro – ha proseguito l’assessore – facendola diventare per i residenti e i numerosi turisti un punto di riferimento non solo per il mare, ma anche per gli eventi culturali che, secondo le nostre intenzioni, si svolgeranno nell’arco di tutto l’anno».

Gli eventi sono equamente distribuiti tra Villa Rosa e Martinsicuro, e coprono diverse tipologie di intrattenimento: concerti, rappresentazioni teatrali, mostre d’arte, tornei di calcetto, mercatini e sagre enogastronomiche. Di notevole importanza è la rassegna “Libri sotto l’ombrellone“, che porterà nella cittadina truentina due nomi di spicco al livello nazionale: Magdi Allam, vicedirettore del Corriere della Sera, il 14 luglio sarà presso lo chalet “Eden Gala” di Martinsicuro per la presentazione del suo ultimo libro Viva Israele, mentre Tony Capuozzo, giornalista inviato del Tg5, il 22 luglio presenterà il suo Adios presso il Tempo Libero.

In ambito musicale, l’evento di maggior rilievo è rappresentato dal concerto che i Pooh terranno presso la pista di pattinaggio il 29 luglio. La serata a Martinsicuro inaugurerà il tour estivo del gruppo e sarà la sola, insieme alla data di Chieti, nella quale i Pooh si esibiranno in Abruzzo.

«Nonostante l’attuale amministrazione si sia insediata alla fine di maggio – ha proseguito l’assessore Giacinto De Luca – siamo riusciti ad organizzare un ricco calendario che prevede una o più manifestazioni per ogni serata dei mesi di luglio agosto e settembre. Il nostro intento è quello di rilanciare Martinsicuro in maniera tale che il suo nome sia associabile al divertimento e all’impegno culturale».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 718 volte, 1 oggi)