SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Alla Samb sono stato benissimo e sarei rimasto molto volentieri, ma non aspetto più: è giusto che, a luglio inoltrato, mi cominci a guardare intorno».
Pietro Varriale è ormai destinato a svestire il rossoblu. E a quanto pare il terzino laziale lascerà le Marche sbattendo la porta. Sentite: «Mi ha stupito soprattutto il nuovo direttore sportivo Natali, che a parole vorrebbe tenermi, ma che, stando ai fatti, cercherà un altro giocatore per rimpiazzarmi. Oggi (venerdì) non era fissato nessun incontro con il mio procuratore Lorenzo Marronaro. A Milano si sono incontrati, per caso, e comunque Natali ha confermato quanto ieri mi avevo detto Marcello Tormenti: la Samb non va oltre un anno di contratto alla stessa cifra dell’anno scorso».
Tradotto: Varriale non accetta la proposta. «Se non volevano tenermi bastava dirlo: e invece sono più di due mesi che li aspetto. L’unico che ha dimostrato di apprezzarmi è stato mister Ugolotti e per questo lo ringrazio».
«A questo punto – continua nel suo accorato sfogo l’ex Olbia – voglio pensare solo a me stesso e prendere in considerazione altre proposte».
Tra le squadre interessate a Varriale il Venezia, il Portogruaro e il Benevento. «Mi prendo ancora un po’ di tempo – giura il diretto interessato – c’è qualche altra squadra di serie C1».
LA REPLICA DI NATALI Dai box dell’Ata Quark Hotel di Milano, tra una trattativa e l’altra, chiediamo lumi al direttore sportivo rossoblu.
«E’ vero: a Varriale abbiamo offerto un anno di contratto alla stessa cifra dell’anno scorso. Adesso possiamo dargli questo. Se poi domani o dopodomani la disponibilità aumenterà, saremo ben lieti di accontentarlo. Non ci vuole più aspettare? Varriale, che è una persona seria, deve stare tranquillo, ha la stima di tutti: la mia, quella dell’allenatore e quella della società».
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Dopo un stagione vissuta alla grande e oltre le aspettative credo sia più che doveroso cercare di mantenere e premiare i giovani che hanno ben fatto in riviera e non lasciarseli scappare come se niente fosse!! l
Giusto non lasciarsi scappare i giovani… ma anche giusto aspettarsi un po' di riconoscenza da parte di giocatori che sono stati "svezzati" dalla Samb e che se hanno tante richieste è solo per merito nostro…
Peccare di presunzione nel calcio non aiuta…
Scusate, ma un ragazzo come Varriale che chiede un piccolo ritocco di contratto dopo un bel campionato come quello dell'anno scorso bisogna cercare di accontentarlo. Non ha chiesto la luna, non mi sembra un capriccioso.
A Tinazzi biennale con aumento, perchè a Varriale niente?
Tormenti e Natali, il primo anno l'inesperienza poteva starci, ma perseverare è diabolico!!
Beh, Varriale ha 26 anni, è "giovane" per modo di dire… inoltre non mi sembra neanche il miglior terzino sinistro della C1, anzi… se non vuole rinnovare ce ne faremo una ragione.
La situazione è abbastanza palese: la Samb alle stesse condizioni lo riconferma altrimenti no. Segno evidente che hanno altri terzini in mano più bravi. L’anno scorso la sua corsia era il nostro punto debole e, a parte un goal su punizione, la sua media è stata poco più che sufficiente. D’accordissimo con i Tormenti quindi.