SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Guido-Marinucci nel maschile e Tosone-Petrella nel femminile. Queste le coppie Under 19 che avranno diritto a giocarsi direttamente le fasi finali (in programma sabato e domenica) della seconda tappa del campionato italiano di beach volley.
Nel pomeriggio, sulla spiaggia del Beach Arena, in Viale Marconi, si sono giocate le due finali, per le categorie maschile e femminile, del torneo che fa da corollario alla manifestazione firmata da Rcs-La Gazzetta dello Sport e che da domani, venerdì, caratterizzerà il fine settimana sambenedettese.
Tra mercoledì e giovedì si sono giocati, finali comprese, ben 62 incontri: nella categoria maschile, come detto, a spuntarla è stata la coppia (già nel giro azzurro) dell’abruzzese Davide Guido e del piemontese Benito Marinucci, che ha battuto al tie break (15-10) il duo parmense Frazzi-Pisseri.
Nel femminile ha guadagnato lo scalino più alto del podio, come da pronostico, la coppia Giombini-Ferretti, con il risultato di 2-0 (doppio 22-20). Siccome però nel fine settimana le vincitricisaranno impegnate in un collegiale con la Nazionale, sarà il duo Tosone-Petrella ad accedere alla fase finale del Beach Tour.
LE COPPIE IN GARA Intanto è già nota la lista con le coppie che prenderanno parte alla competizione principale (cliccando sui documenti in allegato le potete vedere per intero): 22 ne hanno avuto diritto in base ai punteggi federali e accedono direttamente alla fase finale, mentre le restanti – 38 maschili e 15 femminili – si sono iscritte: solo quattro di loro avranno la possibilità di proseguire la loro avventura accedendo alle gare di sabato e domenica.
E tra i protagonisti sicuri dello Skipper Beach Tour anche due coppie di San Benedetto, quella composta da Andrea Raffaelli e dal suo nuovo compagno Diego Mario Nota, teste di serie numero 2 – quinti a Rimini, al termine della prima tappa del campionato italiano – e l’altra con Massimiliano Falaschetti e Marco Malavolta (teste di serie numero 8), usciti di scena lo scorso fine settimana al quarto turno.
IL PROGRAMMA Questo infine il programma del fine settimana griffato Skipper Beach Tour 2007. Ricordiamo che venerdì sera, alla Rotonda Giorgini, si terrà il concerto (gratuito) della cantante Irene Grandi.
VENERDI’ 6 LUGLIO
Beach Stadium (spiaggia ex campeggio)
dalle ore 9 alle 19 qualifiche del Campionato Italiano di beach volley maschile e femminile
Beach Village (spiaggia ex campeggio)
Dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19: giochi, musica, animazione
Beach Music Plaza (Rotonda Giorgini)
ore 21 concerto (gratuito) di Irene Grandi
SABATO 7 LUGLIO
Beach Stadium (spiaggia ex campeggio)
dalle ore 9 alle 19 Campionato Italiano di beach volley maschile e femminile
Beach Village (spiaggia ex campeggio)
Dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19: giochi, musica, animazione
DOMENICA 8 LUGLIO
Beach Stadium (spiaggia ex campeggio)
dalle ore 9 alle 14: quarti di finale e semifinali del Campionato Italiano di beach volley maschile e femminile
Ore 15: finale femminile
Ore 16,30: finale maschile
Ore 18: premiazioni

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.382 volte, 1 oggi)