SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Unione comunale dei Democratici di Sinistra, allargata ai membri dei direttivi delle cinque sezioni cittadine, ha riconfermato all’unanimità alla guida del partito Felice Gregori.

Gregori, 46 anni, segretario dal marzo del 2005, ha iniziato la sua relazione ringraziando tutti coloro che in questi due anni e mezzo hanno lavorato a far crescere i Democratici di Sinistra di San Benedetto: «Siamo il primo partito della città – ha affermato – con oltre 550 iscritti, abbiamo nove consiglieri comunali su diciotto di maggioranza, di cui otto alla prima esperienza, segno di rinnovamento e di apertura verso le nuove forze; due assessori comunali entrambe donne, segno dell’attenzione verso il mondo femminile».

Gregori si è poi soffermato sull’azione di governo cittadino, sottolineando la mole di lavoro e di progetti messi in campo dall’amministrazione, rilevando che «i frutti e benefici dell’azione di governo in alcuni casi si sono già iniziati e vedere ma si faranno sentire ancora di più nei prossimi anni».

Infine, ha illustrato quella che sarà l’impegno politico più importante che i DS andranno ad affrontare: la nascita del Partito Democratico: «Una sfida da affrontare con entusiasmo e forza, coinvolgendo tutte le forze riformiste cittadine, partitiche e non, e tutti quei cittadini che si sono tenuti ai margini della politica attiva e in particolare le giovani generazioni».

Saranno molte le iniziative che i DS, assieme alla Margherita e alle altre associazioni favorevoli al PD, porteranno avanti pe il Partito Democratico, a partire dall’imminente Festa dell’Unità e dall’incontro di venerdì sera con Oriano Giovannelli.

Questa la composizione della nuova segreteria: segretario Felice Gregori; segreteria: Luca Paciello (segr. Sinistra Giovanile), Valentino Casolanetti (segr. Porto d’Ascoli), Fabio Urbinati (segr. San Benedetto Centro), Giueseppe Cameli (segr, Sez. Sanità), Fabio Canali, Lorella Bovara, Giuseppina Petrelli, Claudia Maduli, Edy Tulli, Roberto Pignotti (Tesoriere), Ilario Persiani, Ivano Pennesi, Antonio Marcelli e Stefano Giammarini. Invitati permanenti: On. Pietro Colonnella, Giovanni Gaspari e Silvano Evangelisti (Capogruppo consigliare DS).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 416 volte, 1 oggi)