ASCOLI PICENO – “Accendi il tuo quartiere… illumina la tua città” è una manifestazione itinerante organizzata dal comune di Ascoli Piceno in collaborazione con le circoscrizioni cittadine, che si sposterà, domenica 8 luglio 2007, sul pianoro di colle San Marco.
La strada che conduce ai campi da tennis (via Martiri della Resistenza) apparirà ancora più suggestiva, grazie alla bellezza delle opere di più di cinquanta artisti che metteranno in mostra le loro creazioni, a partire dalle ore 9 del mattino.
Non solo l’arte sarà la protagonista di questa iniziativa curata dal Servizio Decentramento e dalla Circoscrizione Piagge, ma molteplici saranno gli appuntamenti che allieteranno il pubblico; il presidente della circoscrizione, Giovanni Calcagni, ha infatti predisposto diversi momenti di attrazione: nella mattinata per i più piccoli sono di scena i clown della Unitalsi, mentre nel pomeriggio, per gli amanti della musica folkloristica, c’è la “Banda Marsia” con i suoi saltarelli e le canzoni dialettali.
L’assessore al decentramento, Gianni Silvestri, auspica una bella giornata con la presenza del pubblico delle grandi occasioni.