MARTINSICURO – Interessanti progetti nel campo della pubblica istruzione a Martinsicuro: potrebbero aprire già nel 2008 due nuove scuole: l’Istituto Superiore per il Turismo e il nuovo asilo nido. «L’iter burocratico per l’apertura delle due nuove sedi sta procedendo abbastanza celermente – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione Marcello Monti – e per quanto riguarda l’istituto tecnico si sta valutando l’ipotesi di aprire a Martinsicuro un distaccamento dell’Istituto Commerciale di Nereto, e non più a Rimini come invece era stato concepito nel progetto iniziale».

L’istituto Tecnico per il turismo porterebbe alla cittadina truentina notevoli possibilità di sviluppo, dato che si verrebbe a creare un nuovo indotto economico legato all’arrivo delle scolaresche, cui però, bisogna garantire tutta una serie di servizi indispensabili.

Anche l’asilo nido, da tempo richiesto dalla cittadinanza e solamente abbozzato nel progetto dalla precedente amministrazione Maloni, permetterà di ospitare nella sua struttura circa 40 bambini dai sei mesi ai tre anni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 461 volte, 1 oggi)