RIPATRANSONE – Parte anche quest’anno l’atteso Summer Festival, festival musicale che da quasi un decennio allieta le calde estati della Riviera.
Si inizia il 7 luglio, ad Offida – comune organizzatore dell’evento assieme a Grottammare e Ripatransone – con l’esibizione della Bandabardò, che presenterà il suo Fuori orario tour in piazza del Popolo (ore 22).

Il gruppo fiorentino, che mescola sapientemente rock e folck, nasce nel lontano 1993: protagonisti storici del gruppo sono Enrico “Erriquez” Greppi,fondatore e mente tuttofare della Banda, e A. M. Finazzo detto Finaz, alla chiatarra elettrica. Gli altri componenti della band sono Don Bachi ( Marco Bachi) al contrabbasso, Orla (Andrea Orlandini) alla chitarra e tastiera, Nuto (Alessandro Nutini) alla batteria, Cantax (Carlo Cantini) che gestisce la preproduzione e Ramon (Jose Ramon Caravallo Armas) alle percussioni e tromba. La Bandabardò vanta concerti live in tutta Italia e in giro per l’Europa così come collaborazioni “di peso” (Litfiba, Daniele Silvestri, Max Gazzè e Paola Turci).

Altrettanto importanti gli altri appuntamenti del Summer Festival :sabato 13 luglio Frankie HI-NRG MC a Grottammare, sabato 4 agosto Daniele Silvestri ad Offida e martedì 14 agosto conclusione suggestiva con la notte bianca del Reggae che vivacizzerà il centro storico di Ripatransone.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.744 volte, 1 oggi)