SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Francesco Bruni, ancora lui. Ai  Campionati Italiani di atletica leggera su pista, riservato alla categorie Master che si sono svolti all’Arena Civica di Milano, dal 29 giugno al 1 luglio, il portacolori dell’Associazione Atletica Torrione, ha conquistato il tricolore nella gara del Decathlon (M65) totalizzando ben 6.129 punti.
Bruni ha collezionato quattro ori, cinque secondi posti e un bronzo. Con l’eccezionale sequenza di risultati ottenuti nelle 10 prove, spalmate su due giorni di gara, l’atleta sambenedettese ha ottenuto la nuova Migliore Prestazione Italiana di categoria, migliorando di ben 260 punti il precedente record.
La vittoria è di ottimo auspicio in vista dei Campionati del Mondo Master che si terranno a Riccione il prossimo settembre. Bruni vestirà la maglia della rappresentativa azzurra nel Decathlon e si rimetterà in gioco per la conquista del prestigioso titolo iridato. Insieme a lui indosserà la maglia della Nazionale Mario Speranza, che gareggerà negli 800m categoria M50.
In attesa dell’mportante evento internazionale i due atleti dell’Atletica Torrione avranno la possibilità di conquistare, sabato 7 e domenica 8 luglio al campo di atletica leggera di San Benedetto del Tronto, il titolo regionale individuale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 513 volte, 1 oggi)