GROTTAMMARE – Piazza Peretti trasformata in un sobborgo di Dublino o di Cork: questo ci si aspetta nella serata di giovedì 5 luglio dal concerto dei Birkin Tree, una delle più longeve band di musica irlandese, che vanta oltre mille esibizioni dal vivo in Europa e nel resto del mondo.
L’accoppiata fra un esempio di architettura medievale adriatica italiana (tale è infatti lo splendido Paese Alto di Grottammare) e la suggestiva musica celtica, promette infatti di essere davvero epocale. I Birkin Tree sono l’unica formazione italiana – e una delle pochissime nel mondo – ad avere il privilegio di esibirsi regolarmente in Irlanda.
I Birkin Tree hanno all’attivo tre incisioni discografiche – Continental Reel (1996), A Cheap Present (1999), 3(three) (2003) – e decine di compilation. I loro dischi hanno ottenuto lusinghiere recensioni e importanti riconoscimenti dalla stampa specializzata europea ed americana. La musica dei Birkin Tree è stata la più scaricata negli anni 2001 e 2002 da www.celticworld.it, il più importante sito dedicato alla musica celtica in Italia.
Suoni d’Irlanda al Paese Alto di Grottammare
Concerto dei Birkin Tree in Piazza Peretti, nell'ambito delle manifestazioni collegate alla Sacra Giubilare. Giovedì 5 luglio, ore 21,30.
Lascia un commento