MONTEFIORE DELL’ASO – Questa volta non si potrà dire che i giovani hanno poche possibilità di entrare in contatto con
la Costituzione italiana all’interno dell’apparato scolastico. Per festeggiare la conclusione degli esami di terza media, infatti, il Sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli e l’Assessore all’Istruzione Giamaica Brilli hanno dato ai ragazzi una copia della Costituzione Italiana.
Un regalo importante esimbolico al tempo stesso che sottolinea come – leggiamo nella nota diramata dal comune – «la Costituzione accompagna la vita di ogni cittadino ricordando diritti e doveri, disciplinando la vita civile e politica e, soprattutto, definendo quei principi fondamentali che sono il fulcro della nostra storia dal 1948 ad oggi».
Dunque, un gesto importante e significativo che il sindaco Castelli rimarca così: «Auguriamo a questi giovani che la Costituzione possa essere loro utile negli anni che verranno per una crescita costruttiva nel segno del rispetto civico e storico, affinché ognuno di noi, grazie alla conoscenza del nostro passato, possa dare un contributo rilevante e prezioso per il futuro di tutti».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.951 volte, 1 oggi)