SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prende il via la rassegna “Incontri con l’autore”: il primo appuntamento in programma è con Andrea Mingardi, che presenterà il suo libro “Permette un ballo, signorina?”.

Il libro racconta la storia dei cambiamenti avvenuti in Italia e vissuti attraverso l’esperienza musicale di Mingardi, gli incontri con Gianni Morandi, Mina, l’Equipe 84, i Nomadi, la Bologna degli anni Sessanta, i sogni ispirati dal cinema americano e la speranza di essere notati per diventare ‘qualcuno’.

Calciatore in erba del Bologna, scarsissimo studente di liceo, Mingardi capì cosa avrebbe fatto nella vita ascoltando la radio e la ventata di novità che arrivava con la musica americana. Aiutato dalla fortuna e dal suo talento, diventò il cantante dei Golden Rock Boys e si tuffò completamente nella rivoluzione del rock’n’roll. 

Nel corso della serata, presentata da Mimmo Minuto, ci sarà spazio anche per l’esibizione di Mingardi e del tastierista Maurizio Tirelli. L’incontro è organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la libreria “la Bibliofila”, e rientra nell’ambito del cartellone “Scenaperta”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 519 volte, 1 oggi)