OFFIDA – La Commissione Giudicatrice del Premio annuale di narrativa “Città di Offida Joyce Lussu“, dopo aver esaminato attentamente le 59 opere pervenute, ha decretato che le tre opere finaliste saranno “Zoo”, di Gianni Clerici, “Fuoco, vento, alcol” di Alessandra Montrucchio e “Il paese delle amanti giocose” di Giuseppe Pederiali.
I tre volumi sono stati distribuiti a 50 membri della Giuria Popolare che con i propri voti decreteranno il vincitore della seconda edizione.
La serata finale con lo spoglio delle schede e la premiazione del vincitore, del secondo e del terzo classificato, si svolgerà domenica 5 agosto alle ore 21 presso l’Enoteca Regionale di Offida.

Il premio di narrativa “Città di Offida – Joyce Lussu è stato istituito dall’Amministrazione comunale di Offida in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, la Regione Marche, il Centro Studi Joyce Lussu e la Società operaia di Mutuo Soccorso di Porto San Giorgio, per ricordare la figura della nota scrittrice, autrice di numerosissimi romanzi, vissuta a lungo nelle Marche e scomparsa nel 1998 all’età di 86 anni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 602 volte, 1 oggi)