SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Personaggi del mondo del calcio sambenedettese del passato e del presente uniti per una giusta causa: aiutare i familiari delle vittime del mare. Il tutto in ricordo della storia della società rossoblu.
Questo e altro ancora nel 1° Torneo dell’Amicizia, quadrangolare di calcio a 5 ideato dal giornalista sambenedettese Remo Croci, coadiuvato nella circostanza dal presidente del Circolo Tennis Maggioni Pierluigi Tassotti, che si giocherà in Viale Buozzi domenica 1° luglio a partire dalle ore 21.
Tre le rappresentative in gara che porteranno gli storici nomi della Serenissima, della Fortitudo e della Forza e Coraggio, dalla cui fusione, il 4 aprile 1923, nacque la Sambenedettese Calcio. In più parteciperà anche la squadra dei Liberi Calciatori.
Le maglie sono state realizzate dalla serigrafia “Copyright” e tutte riprendono i colori degli storici antesignani della Beneamata: il rosso, il blu, il bianco e il grigio.
Vedremo all’opera, come detto, tanti personaggi del mondo del calcio di una volta e di quello attuale: da Colantuono a
Beni, da Visi a Del Vecchio, da Ficcadenti a Coccia, da Grillo a Chimenti, da Voltattorni a Deogratias, solo per citarne alcuni.
Si giocheranno tre incontri, i primi due a eliminazione (Liberi Calciatori-Serenissima e Fortitudo-Forza e Coraggio) – l’altro è la finale – e ogni partita contemplerà due tempi da 15 minuti ciascuno.
«Abbiamo già invitato il presidente della Samb Gianni Tormenti che, siamo sicuri, risponderà al nostro invito con entusiasmo», ha detto il presidente del CT Maggioni Pierluigi Tassotti. «Contiamo di far divenire questa manifestazione un appuntamento fisso dell’estate sambenedettese. Speriamo che intervengano parecchie persone, in modo tale da raccogliere un incasso sostanzioso da devolvere in beneficenza».
L’ingresso al torneo sarà gratuito, ma chi vorrà potrà fare un’offerta per la causa. A fine serata verranno messe all’asta le maglie appartenenti agli ex rossoblu Mauro Agretti e Arcadio Spinozzi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.296 volte, 1 oggi)