OFFIDA – Sono state centrotrentuno le opere pervenute da tutta Italia per partecipare al “Festival Satiroffida“, giunto ormai alla terza edizione. Il tema di quest’anno è stato “Ritorno a squola” e il Comitato Organizzatore (composto dai vignettisti Marco Marilungo, Domenico Meloni, Bruno Pasqualone e Giovanni Sorcinelli) ha scelto, non senza difficoltà, le 30 tavole che saranno esposte dal 14 al 29 luglio presso il Chiostro Sant’Agostino di Offida e che concorreranno all’assegnazione del primo premio. 

Mai come quest’anno, infatti, la decisione è stata sofferta per l’altissima qualità delle vignette realizzate dai 78 autori, tra cui molti professionisti del settore.

Il vincitore del concorso sarà decretato dal voto del pubblico che visiterà la mostra, e che esprimerà le proprie preferenze attraverso delle schede da compilare. Il 25 luglio lo spoglio delle schede decreterà la migliore vignetta vincitrice. L’autore sarà invitato a ritirare il premio il 29 luglio, durante la serata di chiusura del Festival, ad ingresso gratuito. In serata presso la Piazza del Popolo, si terrà l’esibizione del noto cabarettista Alberto Patrucco.

Per maggiori informazioni: Michele Rossi, direttore artistico del Festival (tel/fax 0735.633410, e-mail: satiroffida@libero.it ); Comune di Offida (tel. 0736.888629);  www.fanofunny.com/guests/satiroffida.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 460 volte, 1 oggi)