SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il cinema teatro Calabresi? Demolito in una calda e polverosa canicola estiva. Il Palacongressi? Da ottobre, dopo un convegno di fisiatri, chiuderà per i lavori di completamento e di insediamento della multisala cinematografica (gestita dalla famiglia Calabresi). Si riapre a marzo 2008 per il congresso nazionale di Rifondazione Comunista. Il teatro Concordia? Aprirà a fine 2007, se tutto va bene.
Nella struttura di corso Mazzini mancano gli arredi, sta per essere svolta la gara per i fornitori e i lavori potrebbero cominciare a settembre.
LA NUOVA STAGIONE TEATRALE. Non temano i sambenedettesi per la loro stagione teatrale 2007-2008. Meno male che c’è il nuovo teatro di San Filippo Neri, con i suoi 270 posti (saranno 305 quelli del Concordia). Spiega l’assessore alla Cultura Margherita Sorge: «D’accordo con l’Amat si sta organizzando una stagione su misura, ci saranno più repliche e spettacoli tarati su strutture come quella di San Filippo Neri».
Teatro Concordia, apertura nel 2008
La stagione teatrale partirà prima del termine dei lavori della struttura in corso Mazzini. «Si userà il proscenio di San Filippo Neri, i sambenedettesi non patiranno il sacrificio del Calabresi», dice l’assessore Margherita Sorge.
Lascia un commento