ROMA – Mercoledì mattina, prima della partenza di Walter Veltroni per Torino, a latere dell’audizione in commissione Affari costituzionali del Senato sul Codice delle Autonomie Locali e sul ruolo di Roma Capitale, il sottosegretario Pietro Colonnella, con alcuni rappresentanti dei “Cittadini per l’Ulivo” delle Marche, ha incontrato il sindaco di Roma per discutere sull’organizzazione di un seminario sul Partito democratico che si terrà nelle Marche, presso il monastero camaldolese di Valledacqua, il 27 e 28 luglio p.v.
Al termine dell’audizione, Veltroni ha lasciato Roma per Torino. Una giornata intensa, quella di mercoledì 27, che ha segnato l’inizio della campagna per il Partito democratico. All’audizione in Senato erano presenti anche il presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra e quello della Regione Lazio Piero Marrazzo.
Il sottosegretario per gli Affari Regionali Pietro Colonnella ha auspicato che il processo di approvazione del codice delle Autonomie Locali possa procedere in Senato con la massima celerità.
Durante l’incontro con Veltroni, Pietro Colonnella ha rinnovato al sindaco della capitale – e neocandidato segretario del Pd – il più ampio impegno e sostegno nel processo di costruzione del Partito democratico.