SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Manifestazioni nazionali e internazionali, ma anche tornei aperti a tutti coloro che vorranno fare sport sulla sabbia. L’estate del Beach Arena è anche questo.
Il calendario degli eventi in programma (si andrà avanti fino al 4 agosto) si apre nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 giugno con i tornei di beach volley femminile 4×4, per le categorie under 12 e under 14. Parteciperanno due coppie cecoslovacche in vacanza sul nostro litorale.
Fino a venerdì 29 le 8 squadre in tabellone si incontreranno tutte in un girone all’italiana nel corso dei tre pomeriggi, a partire dalle ore 18. In occasione delle premiazioni all’interno dell’Arena è stata organizzata una vera e propria festa della pallavolo per ragazzi.
Martedì intanto si è tenuto un primo breefing informativo per i partecipanti dei tornei amatoriali di footvolley maschile 3×3 open e under che si giocheranno sui tre campi della Beach Arena fino alle fasi finali di sabato pomeriggio, in parallelo con il via della tappa “open” nazionale 2×2.
Le squadre del torneo open “adulti” sono 8 e da oggi in notturna (19.30-21.30) si scontreranno in gironi eliminatori all’italiana che proseguiranno nelle serate di domani e venerdì, fino ad arrivare alla fase finale di sabato pomeriggio.
Per chi volesse partecipare alle categorie under 18 e under 14 le iscrizioni potranno ancora pervenire fino a giovedì mattina presso l’info-point localizzato nel casotto all’ingresso dell’ex camping, aperto con orario continuato dalle 9 alle 22.30 (referente Massimo, tel. 329-2022615).
Si ricorda inoltre che il termine ultimo per iscriversi al 1° Trofeo degli Chalet di Beach Soccer è previsto per lunedì 9 luglio. Il torneo si giocherà infatti dal 10 al 15 luglio.
Per partecipare a tutti i tornei amatoriali è sufficiente essere in possesso del tesserino “Beach Arena”, acquistabile presso la stessa reception al prezzo di 10 euro e valido poi per qualsiasi altro torneo della stagione.
Sono invece totalmente gratuiti i tornei bambini under 12 ed i camp tenuti dagli istruttori del Centro Sportivo Italiano: da mercoledì fino a venerdì prossimo, h.17-18, lezioni di footvolley.
Inoltre è sempre libero l’ingresso del pubblico sugli spalti durante tutte le gare, anche di livello nazionale e internazionale, come pure l’utilizzo dei campi da gioco per chiunque, purché durante pomeriggio e sera non siano in programma tornei.
Tutte le mattine invece lo spazio della Beach Arena viene utilizzato come area di svago dagli oltre 300 bambini dei Centri estivi Csi “Progetto Delfino”.