SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto ospiterà per il terzo anno consecutivo l’Unicam Cup, il torneo internazionale di beach volley organizzato dal Cus Camerino, con la collaborazione dell’Università di Camerino e della Federazione Italiana Pallavolo. L’appuntamento è per venerdì 29 e sabato 30 giugno sulla spiaggia antistante l’Università di Camerino, sul Lungomare Scipioni.
Alla cerimonia di presentazione, che si è svolta nellla sala consiliare del Comune di San Benedetto, hanno partecipato il presidente del Cus Camerino Stefano Belardinelli, il presidente della Federvolley marchigiana Franco Brasili con il suo omologo della provincia di Macerata Roberto Cambriani (vero deus ex machina della manifestazione), il professor Alberto Cresci, direttore dell’Unicram, centro di ricerca dell’Università di Camerino e delegato del rettore Esposto.
A fare gli onori di casa l’assessore allo Sport Eldo Fanini. Proprio quest’ultimo ha giocato d’anticipo, invitando l’ateneo camerte a considerare maggiormente la città delle palme per le proprie attività sportive e citando in particolare gli Europei Universitari che si svolgeranno a Camerino il prossimo anno.
Gli ha fatto eco Brasili, che prendendo a riferimento lo slogan “San Benedetto, città dello sport”, ha stimolato l’amministrazione rivierasca a organizzare più eventi, specie pallavolistici e di beach volley, sfruttando il dono della splendida spiaggia e della superba accoglienza turistica disponibile.
Tredici le coppie in gara (sei femminili e sette maschili) con un programma che prenderà il via venerdì 29 alle ore 9 per concludersi sabato pomeriggio con le finali dopo due giorni ininterrotti di partite. Saranno della Unicam Cup anche quattro coppie femminili e due maschili provenienti dalla Repubblica Ceca, in rappresentanza dell’Università di Praga.
Il torneo si concluderà con le premiazioni che avverranno sabato sera, intorno alle ore 21.30, nel cortile dell’Università di Camerino, sul Lungomare Scipioni (ex Gil), prima del concerto di Nellie “Tiger” & Travis Blues Band, organizzato dall’Associazione Culturale Musicamdo in omaggio ai giocatori del torneo. Cura la direzione logistica dell’evento Tiziana Ferretti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 695 volte, 1 oggi)