MARTINSICURO – I commercianti che si affacciano in Piazza Cavour a Martinsicuro, si sono riuniti in un’associazione finalizzata all’organizzazione di eventi culturali che valorizzino la piazza e la rendano vivibile sia per i residenti che per i numerosi turisti che d’estate affollano la cittadina truentina.

«L’associazione è nata – ha spiegato il presidente Massimo Corsi – essenzialmente perchè eravamo stanchi del fatto che la Pro Loco continuasse ad organizzare eventi destinati unicamente alla zona del lungomare. Già negli anni passati insieme agli altri esercenti abbiamo organizzato manifestazioni autofinanziate in piazza, per cercare di rivalutare il centro cittadino. Con la costituzione dell’associazione avremo ulteriori possibilità di organizzare eventi, anche grazie all’utilizzo delle sponsorizzazioni. Al momento il calendario degli eventi è ancora in via di definizione, anche se posso già anticipare che in programma ci sono concerti, karaoke, esposizioni di quadri e la Festa della Birra, che molto probabilmente si terrà dal 12 al 19 agosto».

Attualmente la neo costituenda associazione dei commercianti di Piazza Cavour è composta da cinque membri: il Presidente Massimo Corsi (Bar Centrale), il vicepresidente Leandro Ranalli (gelateria Nuova Tradizione), Simone Giovannini (Pizza Piazza), Palmiro Carlini (Martinbeachcafè) Simona Tormenti (Sos Caffè).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 585 volte, 1 oggi)