SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Niente rotatoria nel pericoloso incrocio fra la statale 16 e Via Santa Lucia. Troppo poco spazio, non ci sono le condizioni per realizzare l’intervento.
La rotatoria era stata inserita nel piano pluriennale degli investimenti 2007-2009; nel programma, approntato lo scorso inverno, si prevedeva di realizzarla nel corso del 2007.
Ma pochi giorni fa il dirigente del settore Lavori Pubblici Mario Laureati ha fatto presente all’amministrazione che ci sono difficoltà tecniche. Almeno per ora, dunque, per sperare in una maggiore sicurezza del pericoloso incrocio bisognerà sperare nel buon funzionamento del semaforo, oltre che nella buona stella individuale.
Con i 250 mila euro impegnati per la rotatoria il Comune finanzierà la riqualificazione e il recupero ambientale del centrale mercato ortofrutticolo di via Montebello (150 mila euro) e l’acquisto di attrezzature e arredi per il secondo tratto del lungomare riqualificato (100 mila euro).
La modifica al piano pluriennale degli investimenti verrà votato in Consiglio comunale nell’ambito dell’approvazione delle variazioni al bilancio di previsione 2007 e delle destinazioni dell’avanzo di bilancio 2006. Questi punti saranno all’ordine del giorno nella seduta del prossimo 26 giugno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 938 volte, 1 oggi)