SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Ho pregato il presidente di scegliere il direttore sportivo il prima possibile: a un mese dalla conclusione del campionato siamo ancora al punto di partenza. Di lavoro da fare ce n’è pure troppo: sotto contratto ci sono appena due giocatori (Olivieri e Morante, nda). Siamo in ritardo».
Il tono non è affatto polemico, semmai risoluto. Guido Ugolotti ha voglia di rimettersi a lavorare. L’allenatore della Samb è come un leone in gabbia: vorrebbe fare, ma ha le mani legate.
La famiglia Tormenti ad ogni modo è stata coerente: un passo alla volta. Prima la conferma del tecnico nativo di Massa Carrara, poi la scelta del nuovo diesse. Scelta difficile. O meglio: resa complicata dalla situazione del più accreditato, che risponde al nome di Andrea Iaconi, sotto contratto con il Pescara per altri due anni.
Il presidente Gianni Tormenti è in attesa di una risposta dal dirigente giuliese (si risentiranno domenica?), che sta tentando (finora invano) di convincere il presidente biancazzurro Massimiliano Pincione. Potrebbe anche darsi che la situazione non si sblocchi prima della fine del mese: la Samb potrà/vorrà aspettare?
In stand by intanto c’è Maurizio Natali, alle dipendenze del Lanciano, mentre sembra essersi ormai defilato (ma non si escludono sorprese) Guglielmo Acri, che verrebbe di corsa a San Benedetto.
«Se davvero Acri non avesse più chance, non è un problema», replica sicuro l’amico ed ex compagno di lavoro (alla Roma e ad Acireale) Ugolotti. Che aggiusta il tiro: «L’importante è che si decida in fretta. La prossima settimana vorrei cominciare a gettare le basi per il prossimo anno».
Sarà ancora rifondazione. «Diciamo che ci avviamo a inaugurare una sorta di anno zero. Speriamo che anche stavolta il pubblico sia paziente. Che campionato mi aspetto? Difficile, ancora di più rispetto a quello appena archiviato. Non è mai facile ripetersi, ma noi ci proveremo: con l’aiuto di tutti sono convinto che possiamo fare bene, senza dimenticare che il progetto che ho sposato è biennale».
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Sono ormai tre o quattro anni che sentiamo parlare di anno zero…si spera che quest'anno non si imbottisca la squadra di prestiti e comproprietà e che si facciano contratti con durata pluriennale (come mai non abbiamo creduto in Visone e Desideri, ma anche Tinazzi ad esempio… me lo chiederò per sempre!!!) in modo da avere almeno per l'anno prossimo una base su cui costruire una squadra che possa darci soddisfazioni maggiori… In ogni caso un miglioramento c'è: negli ultimi anni ci siamo sempre ridotti agli ultimi giorni di mercato per vicissitudini varie. Quest'anno se si riuscisse a sciogliere il nodo… Leggi il resto »
Sarebbe bello ottenere in comproprietà qualche giovane interessante proveniente dalla primavera del Milan (e.g. Di Gennaro – trequartista) o di qualche altra squadra di serie A (tra quelle che hanno disputato le finali del campionato primavera – spero infatti che la società si sia fatta fare un resoconto da Pavone sulle sue missioni durante le fasi dinali del campionato primavera…) a cui affinacare qualche elemento di maggiore esperienza (e.g. Palladini ?). Qualora invece si punti su calciatori sconosciuti (e.g. Desideri) spero che nn vengano commessi gli errori della passata stagione (contratto annuale, senza possibilità di prolungamento a favore della Samb… Leggi il resto »
LA FAMIGLIA TORMENTI SI E’ PRESENTATA COME MEGLIO NON SI POTEVA. CI HA SALVATI DALL’OBLIO PRIMA E DAI PLAY OUT IN MODO OTTIMO DOPO, SFIORANDO ADDIRITTURA I PLAY OFF. PENSO CHE UNA SOCIETA’ COSI ERA NEI SOGNI DI TUTTI I TIFOSI DELLA BENEAMATA COME LA CHIAMA LEI, MA PURTROPPO IN QUESTA CITTA’ LA SAMBA LA AMANO SOLO QUELLI COSIDDETTI DEL POPOLO, CURVA IN PRIMIS E DISTINTI, MENTRE GLI IMPRENDITORI E I POLITICI L’HANNO USATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER I LORO AFFARI, MEDIAMENTE TUTTI. PERCHE’ NON SI DENUNCIA IL FATTO CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE NON STA FACENDO NIENTE PER CREARE QUELLO CHE… Leggi il resto »
Caro H69,
noi da sempre usiamo questo giornale per far conoscere la verità. E’ ora anche che lei faccia conoscere le proprie generalità per dare maggior valore ai suoi commenti. Non vorrei invece che, se si scopre, il valore diminuisse…
Grazie.
IL DIRETTORE
H69 mi sembra che sia informato male!
A me risulta che il Comune di San Benedetto del Tronto ha i "famosi" 100.000 euro pronti da versare, solo che NON PUO' FARLO perchè la convenzione (che scade il 30 giugno, sic!!) non è stata ancora firmata dalla Sambenedettese Calcio s.r.l..
Mi domando…… come mai?
Sarebbe una interessante domanda da porre alla proprietà, caro Direttore, non crede?
Per il resto la famiglia Tormenti ha fatto bene finora e, spero, farà ancora meglio, ma perchè ciò avvenga serve pazienza, costanza e passione. Da parte di tutti però.
Avete letto la composizione dei gironi su Tuttosport di ieri? Samb nel girone A e Ancona nel girone B…. Sarebbe davvero fantastico (ma probabilmente impossibile)…
cosa ci sarebbe di fantastico nel giocare nel girone A !!!??? il direttore, da storico della sambenedettese, sapra' benissimo ricordare le vicissitudini della benamata nel girone nordista e le assicuro signor forli che non e' certamente di buon auspicio x la nostra samb!!! inoltre diciamocelo francamente che x noi tifosi sarebbe veramente una noia mortale un girone A con squadre senza tifo fatta eccezione x poche realta'!! quindi viva il girone B che non solo e' un girone piu' interessante dove i valori delle squadre partecipanti vanno oltre il tasso tecnico delle stesse ma sicuramente garantiscono piu' introiti alla sambenedettese… Leggi il resto »