SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una vasta operazione anti-crimine è stata condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri di San Benedetto nel nostro territorio. L’intervento a largo raggio è stato effettuato con un grande dispiegamento di uomini e mezzi, con una motovedetta in mare e con l’ausilio di un elicottero giunto appositamente da Falconara. 

Si è trattato di un imponente giro di vite per contrastare innanzi tutto l’immigrazione clandestina. Controllati casolari abbandonati, locali pubblici, cantieri edili e luoghi di ritrovo degli irregolari. Rilevante il bilancio dell’attività: 150 gli identificati, sette gli extracomunitari denunciati.

In questo contesto gli accertamenti hanno riguardato anche le aree nei pressi dei centri commerciali e il lungomare per scovare venditori ambulanti che smerciano prodotti contraffatti. L’operazione è stata estesa anche anche lo specchio d’acqua antistante la costa sambenedettese con l’ausilio di una motovedetta in dotazione ai Carabieri dotata di sofisticate tecnologie.

Controlli anche davanti ai centri commerciali che negli ultimi tempi sembrano prediletti dai venditori ambulanti che smerciano prodotti taroccati di ogni tipo. In questa circostanza sono stati sequestrati dvd e cd contraffatti e senza marchio Siae. Ispezioni e controlli anche sul lungomare di San Benedetto che in questo periodo sembra a sua volta meta preferita degli ambulanti abusivi.
Un altro intervento effettuato dagli uomini dell’Arma ha consentito d’individuare due giovani sambenedettesi a bordo di un’auto che, nei pressi di Pedaso, non si sono fermati all’alt: per ostacolare l’inseguimento della pattuglia dei Carabinieri i due hanno pensato bene di gettare oggetti dall’auto ma dopo pochi metri sono stati bloccati. Per loro è scattata una denuncia a piede libero.

Infine, da segnalare un furto in un appartamento di Monsampolo del Tronto. Ignoti sono entrati nell’abitazione di una donna in piena notte e hanno sottratto 1.500 euro in contanti e alcuni preziosi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.537 volte, 1 oggi)