SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con le gare di “Danza e coreografia” che si svolgeranno alla rotonda Giorgini sabato 23 giugno dalle ore 16,30 alle 23,30, si concluderanno i campionati nazionali del Movimento Sportivo Popolare.
Alla giornata conclusiva partecipano dodici società provenienti da Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Campanai, che presenteranno complessivamente, tra le due categorie sotto e oltre gli 11 anni (ovvero “senior”), ben 42 coreografie. L’ingresso è gratuito.
Questo appuntamento chiude una rassegna che ha portato in città più di duemila atleti di discipline diverse, dalla ginnastica artistica al nuoto, coinvolgendo anche le città di Montorio al Vomano (Te) e Ascoli Piceno.
La giornata e la rassegna sarà conclusa da una serata di gala: ospite d’eccezione sarà Santo Giuliani, che si esibirà dopo aver partecipato quest’anno alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Presidente della giuria sarà invece José Perez, ballerino di danza classica che fa parte dello staff di “Amici”.
La rassegna, di carattere nazionale, si svolgeva per la terza volta a San Benedetto, con il patrocino dell’assessorato allo Sport. La vicepresidente nazionale del Msp Tiziana Gabrielli ringrazia vivamente l’assessore e l’ufficio Sport per il grande aiuto fornito nell’organizzazione dei vari eventi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 898 volte, 1 oggi)