ANCONA – Sabato 23 giugno 2007 alle ore 9.30, presso l’Hotel Federico II di Jesi, si terrà il convegno dal titolo “Il contratto collettivo nazionale di lavoro sottoscritto dalla Fiaip (Federazione Agenti Immobiliari Professionali)”.

Il convegno si propone di dare una risposta ai quesiti riguardanti i rapporti di lavoro all’interno delle agenzie immobiliari: il CCNL sottoscritto dalla Fiaip a livello nazionale è sicuramente un passo in avanti per regolamentare il settore e i rapporti tra agenti immobiliari associati e i loro collaboratori e dipendenti. Lo scorso 22 marzo la FIAIP e i sindacati dei lavoratori dei dipendenti delle Agenzie Immobiliari hanno stipulato l’accordo per il rinnovo del CCNL – Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che consente, ai datori di lavoro associati, l’utilizzo di forme contrattatali innovative e più idonee alle necessità delle Agenzie Immobiliari perché si adatta alla recente evoluzione dell’ordinamento giuridico nazionale in materia di lavoro subordinato e previdenza sociale.

Il Convegno sarà utile a presentare ed analizzare le fattispecie contrattuali da utilizzare al fine di ottenere un più corretto inquadramento delle collaborazioni tra Agenzie Immobiliari e personale non dipendente e alla risoluzione di problematiche relative all’inserimento dei collaboratori non ancora in possesso dell’iscrizione al Ruolo. Relatore di Eccellenza sarà il dottor Donato Menichella esperto in diritto del Lavoro e Relazioni Industriali e Sindacali (consulente di Fiaip Nazionale in materia di Lavoro e Previdenza).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 296 volte, 1 oggi)