Turismo. Siamo in piena estate e le manifestazioni turistiche si intensificano di giorno in giorno fino a raggingere il top dal primo luglio al 20 agosto. La giunta Gaspari in zona Cesarini ma adesso sarà importante valutare bene e magari scremare quello che non va nel 2008 ed individuare come sostituire le prefinali di Miss Italia che resta un’eccellenza la cui importanza si sente più adesso che non c’è più che prima. Pensaimoci però sin da ottobre e non alle porte della stagione con la S maiuscola.
Politica. A San Benedetto sono iniziati i lavori per quel nuovo Prg, da sempre causa principale di tutti gli intrighi politici. Se l’attuale maggioranza si comporta e fa quello che diceva quando era all’opposizione, se l’opposizione mette in pratica quello che diceva a parole quando era ai posti di comando, il punto di arrivo sarà molto più semplice di quanto si crede. Per la gioia di tutti i cittadini sambenedettesi.
Samb. Sono giorni caldi durante i quali dovrebbe nascere la squadra 2007-2008. Ottimo punto di partenza la conferma di Guido Ugolotti. Nessuno probabilmente se l’aspettava ma io ho ora la sensazione che sia il preludio a qualcosa di molto buono. Il tecnico toscano ha avuto coraggio e sarà ricompensato dalla buona sorte. Come Ds consiglierei un professionista esperto, ma non invadente, in grado di trovargli quattro cinque marpioni a buon prezzo, lasciando a lui la scelta dei giovani da far maturare. Ha dimostrato che sa come farli rendere quindi anche in grado di conoscerne le potenzialità. Insomma un diesse che non invada il campo tecnico, che conosca qualità e caratteri di qualche trentenne e che lasci spazio di crescere e manovrare a Gianni Tormenti e fratelli. Chi accetta queste condizioni non può che fare il bene della nostra beneamata.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Ho sempre avuto una pessima opinione per la manifestazione di miss italia. E' una manifestazione dal discutibile valore, che è stata finanziata con i soldi della "Cultura" e che nel tempo è stata logorata anche negli ascolti (basti pensare l'interesse che c'era 30 anni fa e quello che c'è oggi). E se lo scopo di San Benedetto era quello di passare sulla RAI credo che gli effetti di immagine siano molto attenuati dal fatto che la manifestazione sia trasmessa a fine agosto (o primi di settembre) quando ormai la stagione è finita e gli effetti promozionali sono molto attenuati. Mi… Leggi il resto »
Però miss Italia era qualcosa di "caratterizzante", c'era solo a San Benedetto (e a Salsomaggiore, soprattutto, of course…). Bisognerebbe creare un evento "unico" a suo modo, anche se non è facile, perché ormai in giro si fa di tutto. Ok i concerti (e quest'estate qualcosa ci sarà), ma come ripeto servirebbe un evento caratterizzante, sia esso culturale o puramente di spettacolo/intrattenimento. Iniziare a pensarci già da ora per il 2008 non sarebbe male…