SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un toccante documentario per ricordare l’anniversario della liberazione di San Benedetto: “San Benedetto del Tronto liberata: dalla tragedia della guerra alla ricostruzione della Repubblica” è il video che verrà proiettato nel corso di un incontro – appuntamento voluto dal Comune di San Benedetto, dalla Fondazione ‘Libero Bizzarri’ e dai comitati di quartiere Sentina e Agraria. L’intervento introduttivo sarà del Sindaco Giovanni Gaspari.
Il documentario, oltre a proporre immagini storiche riguardanti la città durante e dopo il periodo dei bombardamenti, proporrà il contributo di Harry Shindler, rappresentante in Italia dei militari inglesi, il quale decise successivamente di sposarsi nel capoluogo piceno e di vivere con sua moglie proprio a San Benedetto.
Il filmato conterrà anche un’intervista incentrata sui ricordi del militare, che sarà presente alla proiezione e risponderà ad eventuali domande da parte del publbico, riguardanti i giorni della liberazione e sulla successiva scelta di vita.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 678 volte, 1 oggi)