SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Via vai di giocatori nella sede della Sambenedettese Calcio per la firma delle liberatorie e il ritiro degli ultimi stipendi (maggio e giugno).
Negli uffici di Viale dello Sport il presidente Gianni Tormenti ha ricevuto quasi tutti i protagonisti della bella annata che a maggio ci si è lasciati alle spalle, fatta eccezione per Consigli, Diagouraga, Zammuto e Landaida, che avevano già provveduto di recente.
Adesso perché la Samb si iscriva alla prossima stagione sportiva manca solo la documentazione relativa alla messa a norma dello stadio Riviera delle Palme.
COMPROPRIETA’ Venendo a questioni prettamente tecniche i primi nodi da sciogliere (entro mercoledì) sono quelli che riguardano le comproprietà – Diagouraga e Fragiello – e i due prestiti con diritto di riscatto del 50% di Iovine e Zammuto.
Se i primi due dovrebbero restare – anche se Tormenti precisa: «Fragiello vorrebbe avere maggiori garanzie di impiego rispetto all’anno passato» – gli ultimi due hanno qualche chance in meno. Per la metà del cartellino di Iovine il Genoa chiede una cifra piuttosto alta, mentre Zammuto vorrebbe giocare in una squadra di B: potrebbe essere il Verona, qualora gli scaligeri vincessero lo spareggio di ritorno contro lo Spezia e mantenessero la categoria. Il presidente rossoblu spiega comunque: «Cercheremo di acquisire il 50% del suo cartellino. Abbiamo parlato con la Juve e siamo orientati a fare così, poi di sue eventuali destinazioni ne parleremo più avanti. Come abbiamo ripetuto più volte non tratteniamo nessuno controvoglia».
STADIO In mattinata l’ingegnere comunale Nicola Antolini è stato in Prefettura per consegnare gli ultimi documenti concernenti la messa a norma del Riviera delle Palme. Il Vice Prefetto Vicario Marisa Marchetti si è impegnata a far avere quanto prima a Vigili del Fuoco e Questura le certificazioni ricevute.
Non è invece ancora stata fissata la data in cui si riunirà la Commissione di Vigilanza che si dovrà esprimere sul progetto presentato dal Comune (cliccate QUI) e sposato dalla Samb Calcio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 691 volte, 1 oggi)