GROTTAMMARE – Continua la brillante stagione della Grottammare Skating che, in attesa degli impegni nei campionati italiani UISP e FIHP, ha presentato le atlete allenate da Monica Delli Figorilli al 10° Memorial Filippini, importante manifestazione internazionale di pattinaggio artistico che si è svolta a Misano Adriatico nei primi giorni del mese di giugno.
Martina Angelici, che già lo scorso anno aveva conquistato il trofeo nella categoria Promozionali B, nella categoria Promozionali C ha sfiorato il bis piazzandosi al 2° posto della classifica, peraltro con l’identico punteggio complessivo dell’atleta imolese che l’ha preceduta solo per i migliori piazzamenti.
Da segnalare poi la buona prestazione di Francesca Calogiuri che ha confermato il 12° posto ottenuto già nella scorsa edizione, in una categoria molto competitiva quale quella degli Allievi B. Degna di nota pure la prestazione di Francesca Censori, nella categoria Cadetti, che ha migliorato il 23° piazzamento dell’anno passato, guadagnando un bel 15° posto.
Più in generale tutta la squadra grottammarese si è distinta per una bella prestazione complessiva. Gran parte del merito va sicuramente al tecnico Monica Delli Figorilli che da anni sta lavorando per migliorare le sue atlete.
E’ il caso di aggiungere che la società grottammarese si sta sempre più impegnando per creare un vivaio di nuovi pattinatori ma la promozione di uno sport così spettacolare e allo stesso tempo impegnativo, richiede una programmazione che al momento è impedita dalla carenza degli impianti al coperto.
La possibilità di utilizzare nel periodo invernale la nuova palestra realizzata presso l’Istituto per Geometri di Grottammare, magari per potervi organizzare manifestazioni di livello regionale e nazionale, potrebbe rappresentare il migliore trampolino per rilanciare uno sport che ha sempre avuto grosse tradizioni nel nostro territorio.
In vista dell’estate la Grottammare Skating terrà i suoi corsi di avviamento allo sport nell’impianto all’aperto ubicato sulla Statale 16.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi ai numeri 348-8265387 e 349-2915729.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.415 volte, 1 oggi)