MONTEPRANDONE – Si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 giugno i festeggiamenti in onore di San Cirino per iniziativa della Parrocchia “San Niccolò di Bari” unita al comitato festeggiamenti che si occuperà della cura di tutte le attività in calendario.

I festeggiamenti verranno aperti sabato pomeriggio alle ore 17 con la celebrazione della Santa Cresima presieduta del Vescovo mons. Gervasio Gestori; a seguire ci sarà la processione per le vie del centro storico con la statua del santo.

Domenica 24 alle ore 10 ci sarà l’apertura del mercatino dell’usato e la pesca di beneficenza, mentre nel pomeriggio dalle ore 14 e 30 saranno aperte le iscrizioni per i giochi per i quali potranno partecipare tutti i bambini.

L’inizio dei giochi è previsto per le ore 15, mentre alle ore 17 partirà il torneo di calcio balilla, mitico gioco che ha appassionato e tutt’ora appassiona intere generazioni. Nel contempo alle ore 18 ci sarà la benedizione del portone della Chiesa parrocchiale di San Niccolò di Bari e a seguire la Santa Messa.

In serata, al termine di tutti gli appuntamenti previsti, cena in piazza per tutti con pennette, porchetta innaffiati dall’ottimo vino dei colli monteprandonesi. Durante il conviviale ci sarà uno spettacolo che vedrà protagonisti tutti i ragazzi impegnati nei vari ambiti parrocchiali e a seguire la premiazione del vincitore del torneo di calcio balilla e successivamente l’estrazione della tombola.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 395 volte, 1 oggi)