MONTEPRANDONE – Dopo i lavori di restauro, domenica 24 giugno alle ore 18 ci sarà la benedizione del portone ligneo della Chiesa Parrocchiale “San Niccolò di Bari” a Monteprandone.

L’azione corrosiva degli agenti atmosferici, nel tempo, ha reso necessario questo intervento per far continuare a vivere uno dei tanti beni artistici che è possibile ammirare all’interno della chiesa collegiata di Monteprandone.

L’onere finanziario necessario per il restauro è stato interamente coperto dalla locale Pro Loco, non nuova a manifestare il proprio interesse per la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale monteprandonese; tra questi il cofinanziamento del prossimo Museo di Arte Sacra della Chiesa Parrocchiale e il restauro dell’immagine della Madonna delle Grazie in terracotta policroma esposta nel Santuario omonimo.

Il portone è stato restaurato dalle sapienti mani del personale della ditta Maffei, regolarmente accreditata presso la Sovrintendenza dei Beni Culturali della Regione Marche, nel pieno rispetto della normativa vigente in tema di restauri.

La cerimonia di benedizione sarà presieduta dal Parroco, don Francesco Ciabattoni, il quale fin da ora intende ringraziare il Presidente della Pro Loco il professor Saturnino Loggi per l’importanza dello sforzo economico fatto dall’Associazione da lui presieduta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 645 volte, 1 oggi)