SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalle 17 alle 20 di domenica 17 e lunedì 18 giugno, nell’ambito del “Festival Giovane Cultura Russa” promosso dalla Fondazione Russa per la Cultura e organizzato dalla Regione Marche (Servizio Internazionalizzazione, Promozione all’estero, Cooperazione allo Sviluppo e Marchigiani nel mondo – Servizio Beni e Attività culturali) e dall’Associazione Marche Russia, cinque giovani artisti russi esibiranno i propri lavori in piazza Sacconi e piazza D’Acquisto.

Il Festival si svolge sotto l’egida del ministero della Cultura e delle Comunicazioni di Massa della Federazione Russa, dell’Agenzia Federale per la cultura e la cinematografia.

I giovani pittori provengono da Elets, in provincia di Lipetsk, Aginskoe, in provincia di Cita, e Mosca. Sono guidati dal maestro Serghej Smirnov, e dipingeranno le bellezze naturali della Riviera delle Palme. Le loro opere saranno poi esposte a Mosca durante le celebrazioni della settimana delle Marche in Russia che si svolgerà dal 10 al 15 novembre 2007.