MONTEPRANDONE – Primo rinforzo per il Centobuchi di Claudio Marocchi. E che rinforzo: in biancoceleste arriva il centrocampista Vittorio Pinciarelli, giocatore di grande esperienza, in virtù delle sue 35 primavere ma anche e soprattutto degli innumerevoli campionati di livello alle spalle.

Pinciarelli, che l’anno passato ha giocato nelle file del Notaresco, nell’Eccellenza abruzzese, ha guadagnato ben quattro promozioni: l’ultima risale alla stagione 2001-2002 con l’Ascoli in serie C1, mentre in precedenza ha festeggiato con Giulianova (due “salti” in C2) e Reggina (in B). Nel corso della sua carriera il centrocampista abruzzese ha giocato anche con Cesena ed Empoli.

«L’ingaggio di Pinciarelli – spiega il direttore sportivo biancoceleste Gabriele Menzietti – rientra nel piano di rafforzamento previsto per il prossimo anno: insieme al mantenimento dello zoccolo duro della squadra che a maggio ha guadagnato la salvezza, seppure ai play out, reperiremo altri tre o quattro elementi di esperienza, che, speriamo, ci consentiranno di soffrire di meno».

ROSA: DIVORZIO SEMPRE PIU’ VICINO Intanto, per un Pinciarelli che arriva, un Rosa che fa le valigie.

L’attaccante ascolano, che nel corso delle due stagioni a Centobuchi ha segnato ben 28 reti, lascerà sicuramente la formazione del presidente Claudio Marocchi: nella testa del giocatore la Sambenedettese, squadra con la quale ha avuto più di un contatto qualche settimana fa e con cui si risentirà al momento dell’insediamento del nuovo direttore sportivo.

Non dovesse concretizzarsi il trasferimento in rossoblu, per Rosa è sempre valida la proposta del Rovigo (C2), che gli ha offerto un triennale. C’è poi la fila in D: Sangiustese, Cagliese e Renato Curi Angolana su tutte.

La dirigenza biancoceleste dal canto suo, spazientita dall’attesa – Rosa infatti non ha ancora dato quella risposta che la sua società si aspettava di avere almeno una settimana fa – presto comincerà a guardarsi intorno.