SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Direttore sportivo, stadio e giocatori. I tifosi della Samb la prossima settimana attendono novità su tre fronti. Scritto ampiamente sulle prime due questioni, puntiamo la lente d’ingradimento sulla terza.
GIOCATORI Saranno a San Benedetto lunedì prossimo, insieme a mister Ugolotti, per ricevere gli ultimi stipendi e firmare le liberatorie. Sarà anche l’occasione per parlare con loro di eventuali conferme. Vediamo, reparto per reparto, la situazione.
PORTIERI Consigli è tornato all’Atalanta, che lo girerà a un club di B (è in vantaggio il Rimini), mentre Chessari è in scadenza. Il portiere romano sarebbe felice di rimanere, anche se vorrebbe giocare di più. Tutt’altro che scontata un’eventuale proposta da parte della Samb.
DIFESA Più probabili di contro le conferme di Tinazzi (seppure sia tentato da Perugia e Ternana), Varriale – allettato da un contratto biennale offerto da una formazione ambiziosa di C1 – e Michele Santoni.
Più complicate le situazioni di Landaida (c’è il Bari e comunque è in comproprietà con la Triestina), Grillo (torna alla Roma) ed Esposito (rientra a Lecce). Si potrebbe infine arrivare a un accordo con il Chievo per Diagouraga e con la Juve per Zammuto (più il primo che non il secondo); discorsi, questi, avviati nel recente passato dal duo Molinari-Pavone.
CENTROCAMPO Senza Visone (al Catania) e Loviso (al Livorno), è il reparto nel quale regna maggiore incertezza. Fanelli è tornato al Catania, Della Rocca al Bologna e Carlini al Frosinone: difficilmente li rivedremo in rossoblu. Qualche chance in più (forse) per Giorgino (Lecce) e Iovine (Genoa). E a proposito del centrocampista di Cava dei Tirreni, la Samb sarebbe intenzionata ad acquistare metà del suo cartellino dai liguri, che però hanno chiesto una cifra piuttosto consistente.
ATTACCANTI E’ il reparto dove ci sarà meno da lavorare? Chissà. Se davvero Morante dovesse prolungare il contratto che scade nel 2008 e Olivieri rispettare quello che si estingue nel 2009 si partirebbe già da una buona base.
Per il resto Desideri, come noto, si è trasferito a Bari e per Fragiello la Samb dovrà trattare con il Bologna, club comunque disposto a lasciarlo un altro anno in Riviera. Più complicato trattenere Simonetta (a metà tra Arezzo e Roma) e Tripoli (Palermo).
RITIRO E PREPARATORE DEI PORTIERI Lunedì pomeriggio mister Ugolotti e il presidente Tormenti si recheranno a Montalto Marche per un sopralluogo in quella che, a meno di ripensamenti, sarà la sede del ritiro precampionato. A breve verrà inoltre stabilità la data esatta: si comincerà a sudare nella settimana che va dal 15 al 22 luglio.
Infine, confermato lo staff tecnico dell’anno passato, rimane da riempire la “casella” alla voce preparatore dei portieri dopo l’addio di Mariano Coccia. Tra i nomi in ballo due vecchie conoscenze rossoblu: Massimo Colucci e Massimo Persico.