SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giorni determinanti per il futuro della zona Annunziata nel quartiere Agraria. Approvata la variante urbanistica alla zona Peep dal Consiglio comunale (clicca QUI), il Comune valuta la suggestiva ipotesi di realizzarvi un palazzone di 13 piani destinato ad ulteriori alloggi popolari e a servizi.
E’ in atto però una raccolta firme da parte dei residenti, che ha avuto finora 237 adesioni. Queste le motivazioni:

In seguito all’incontro avvenuto il giorno 6 giugno 2007 con l’amministrazione comunale, si prende atto dell’interessamento alle varie problematiche del quartiere quali viabilità, servizi, impianti sportivi che incontrano il consenso degli abitanti.
Vengono espresse invece forti perplessità sull’edificazione di una torre di ben 13 piani che, certamente “rompe la monotonia del quartiere”, ma comporterà : un aumento ingiustificato di popolazione in una zona già ad elevata densità di abitanti, nonché un impatto ambientale e visivo che rischia sicuramente una nuova “etichetta” per i residenti del quartiere già abbastanza penalizzati dalla trascuratezza e dal degrado attuali.
I servizi proposti potrebbero essere ospitati in una costruzione comunque riqualificante, consona alle caratteristiche del quartiere e che incontri i consensi dei residenti dell’area PEEP SS. Annunziata.
Pertanto si invita l’Amministrazione a ripensare l’intero progetto, sostituendo la torre di 13 piani con un edificio meno impattante che potrà ospitare i servizi di cui necessita l’area (asilo nido; ludoteca; biblioteca; piccolo teatro;etc.)
Grati di averci resi partecipi del progetto, speriamo di poter continuare ad esprimere pareri che vengano presi nella giusta considerazione.