GROTTAMMARE – Fra i progetti realizzati per la Sacra Giubilare grottammarese, c’è anche un romanzo thriller, scritto dall’informatico Enrico Santori, trentaseienne grottammarese con la passione per la letteratura. Il libro verrà presentato sabato 16 giugno, sotto le Logge di Piazza Peretti al Paese Alto, dalle 21,30.

Il romanzo, “Oltre-Il libro dei mondi“, è un thriller ambientato a Grottammare, in cui i misteri della Sacra Giubilare scandiscono gli avvenimenti in un’atmosfera da brivido. Trecentosettanta pagine, è stato edito proprio in questi giorni, dopo tre anni di lavoro, è il primo romanzo di Enrico Santori.

Domenica 17 giugno alle 21,30, sempre in tema Sacra Giubilare, al Mic (Museo dell’illustrazione comica), verrà presentata la mostra, curata da Antonio Casilio, dei lavori di 11 pittori grottammaresi che, su invito dell’assessorato alla Cultura, hanno interpretato la Sacra Giubilare. Le opere sono di: Francesco Colella, Cecilia Dionisi, Carlo Gentili, Luciana Leoni, Gianna Mora, Patrizio Moscardelli, Maria Luisa Panella, Cristina Persiani, Giambattista Santori, Franco Tizi, Guido Venieri.

Su questi lavori, è stata pubblicata una serie in formato cartolina raccolta in un cofanetto da collezione, disponibile il giorno dell’apertura. La stessa sera verrà inoltre inaugurata l’esposizione delle fotografie in bianco e nero di Dino Cappelletti.

L’esposizione al Mic, integra la mostra dei disegni originali dei fumetti della Sacra di Angelo Maria Ricci e Michele Rossi, e resterà aperta fino al 15 agosto, dalle ore 18 alle 20 e dalle 21,30 alle 23,30, tutti i giorni, lunedì escluso. L’ingresso è libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 768 volte, 1 oggi)