COMUNANZA – Torneo dei Sibillini, atto quattordicesimo. Dal 1° al 7 luglio si svolgerà l’attesa kermesse di pallavolo femminile organizzata anche quest’anno dal Movimento Giovanile di Comunanza e dal Comitato Torneo.
Otto le squadre al via: West University e East University (Stati Uniti), Lazarevac e Rudar Pljevlja (Serbia), le campionesse uscenti dello Sk Up Olomouc (Repubblica Ceca), Maribor (Slovenia), Vasas Budapest (Ungheria) e Galassia Volley Ancona che difenderà i colori dell’Italia. In totale si tratta di oltre 150 tra giocatrici, tecnici e delegati che per una settimana avranno modo di conoscere alcuni degli scorci più belli del nostro territorio.
La manifestazione, che è intitolata ad Arnaldo Prosperi, si disputerà sui campi di Comunanza (scuole elementari), Montemonaco (Torrioni) e Montefortino (scuole), mentre le finali dal 5° all’8° posto si disputeranno al Parco De Vecchis di Montefiore dell’Aso.
Domenica 1° luglio a Comunanza alle ore 21.30 si svolgerà la tradizionale cerimonia di apertura che sarà presentata dal giornalista sambenedettese Sandro Benigni. Tutte le formazioni che prenderanno parte al Torneo alloggeranno presso Casa Gioiosa di Montemonaco, che anche quest’anno sarà il quartier generale dell’importante avvenimento sportivo che richiamerà sulla Comunità dei Sibillini l’attenzione di molti personaggi del volley nazionale.
In contemporanea al Prosperi, le atlete delle squadre impegnate nel torneo disputeranno la Radio Azzurra Cup, torneo di beach volley 3×3 che si svolgerà sulla spiaggia di Lido di Fermo.