SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il segretario dell’unione comunale dei Ds Felice Gregori esprime il suo totale appoggio per l’istituzione dei parcheggi a pagamento sul lungomare da parte del sindaco Gaspari.
«Nonostante i trionfalismi dei flop annunciati, tutto va secondo le previsioni. Le prime due domeniche credo che abbiano messo in evidenza che i parcheggi sul lungomare, prima che entrasse in vigore il provvedimento, venivano occupati in via prevalente dai residenti che anziché spostarsi in bici per andare al mare preferivano prendere la macchina per andare a godersi il meritato riposo sulla nostra incantevole spiaggia. Ma non è che allora il sindaco ha ragione? – si chiede Gregori – se questo provvedimento significa invitare la gente ad adottare uno stile di vita diverso ben vengano le iniziative di questo tipo che mirano a indirizzare una comunità a ragionare in modo diverso e godere nel modo migliore delle bellezze della nostra città rendendola più vivibile. Vorrei ricordare che le scelte importanti non sono sempre indolori o popolari: ricordate l’istituzione dell’isola pedonale in Viale Secondo Moretti?».
A fronte di polemiche definite “sterili e stucchevoli” da Gregori, «amministrare è sicuramente un mestiere difficile ma chi amministra ha l’obbligo di assumersi delle responsabilità e il giudizio del suo operato è demandato alla gente al momento del voto.
Ora – continua Gregori – credo che il sindaco Gaspari, insieme alla sua giunta, di coraggio ne stia dimostrando e molte scelte effettuate possono essere condivise o meno ma sicuramente mostrano una idea di come si vuole che sia questa città e questo territorio». Sempre secondo Gregori, il centrodestra non ricorderebbe lo «spettacolo indecoroso di cui si è reso attore fino a due anni fa, facendo assunzioni clientelari e dismettendo attività redditizie come la farmacia comunale».
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
VORREI DIRE UNA COSA AL SIG. Felice Gregori. IO POSSO ESSERE ANCHE D'ACCORDO PER I PARCHEGGI A PAGAMENTO, MA NON RIESCO A CAPIRE IL PERCHE' I VIGILI URBANI O CHI PER LORO NON SI FANNO UN GIRO IL VENERDì,IL SABATO VERSO LE 01:00/01:30 DI NOTTE PER RENDERSI CONTO DI QUELLO CHE SUCCEDE SUL LUNGOMARE (PRESSO GLI SCHALET KONTIKI,FEDERICO,MEDUSA,ANDREA,ETC……),MACCHINE PARCHEGGIATE IN DOPPIA FILA,SULLE AIUOLE,DAVANTI AI PASSI CARRABILI,SUI MARCIAPIEDI,SULLE STRISCE PEDONALI,NEGLI INCROCI,ETC…. IL PERCHE' SONO FUORI SERVIZIO? SE IL COMUNE VOLESSE METTERE DA PARTE FONDI X IL RISANAMENTO DELLA CITTA',IO CREDO CHE SAREBBE UNA BUONA OPPORTUNITA' FARSI UN GIRO DI NOTTE NEI… Leggi il resto »
la questione striscie blu ha inutilmente fatto tanto rumore,sicuramente da parte di una opposizione che le nota solo sul lungomare e non le vede per le vie del centro. ora ho visto girare anche dei ragazzi che raccoglievano firme contro le striscie blu!!che dire..queste sono le situazioni dove i cittadini vengono presi per i fondelli da parte di chi,con quelle firme non vuole altro che strumentalizzarle.chissa’ cosa ci faranno con quelle firme?? ricordo che alcuni miei conoscenti firmarono anni fa per far togliere il monumento ..Lavorare Lavorare preferisco il rumore del mare..bene!chi sponsorizzo’ quelle firme una volta salito alla volta… Leggi il resto »
ma sig. unico, sono giovani.. e come lei dice è sabato sera e magari anche una splendida serata estiva non mi fraintenda, non giustifico il parcheggio selvaggio, ma vorrei invitarla a un po' di tolleranza verso i nostri ragazzi, diciamo sempre che hanno tutto ma non è vero, la nostra società li ha invece investiti di un carico notevole di insicurezze e messaggi contrastanti non si può impedire che abbiano voglia di socializzare e divertirsi all'una di un sabato sera estivo, se non possono li, troveranno qualche altro luogo. ho un figlio di 20anni, e sinceramente preferisco che mi balli… Leggi il resto »
AL SIG. ATMO: FORSE LEI NON MI HA CAPITO O FORSE MI SONO SPIEGATO MALE….INNANZITUTTO IO NON MI SONO MAI LAMENTATO DEL RUMORE. IO CAPISCO CHE SONO GIOVANI (IO HO 33 ANNI) MA E' ANCHE VERO CHE IO PAGO UN PASSO CARRAIO DOVE, NON DICO SEMPRE, MA PUNTUALMENTE OGNI SABATO HO UNA MACCHINA PARCHEGGIATA DAVANTI….SARANNO PURE GIOVANI MA PENSO CHE QUESTO CON IL SOCIALIZZARE NON C'ENTRA PROPRIO NULLA, CON LE AUTO SULLE AIUOLE, IL SOCIALIZZARE NON C'ENTRA PROPRIO NULLA, PARCHEGGIARE SOPRA (NON DICO PARZIALMENTE MA INTERAMENTE) I MARCIAPIEDI, IL SOCIALIZZARE NON C'ENTRA PROPRIO NULLA, BASTEREBBE FARE 100 MT IN PIU'… Leggi il resto »