SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Guglielmo Acri e Sean Sogliano. Sarà corsa a due per il ruolo di direttore sportivo della Sambenedettese?
Pare di sì, anche se nelle ultime ore si è fatta strada una terza ipotesi, quella che riconduce al nome di Sergio Vignoni, attuale diesse del Vicenza e in predicato di accasarsi in riva all’Adriatico subito dopo l’addio di Vincenzo D’Ippolito, due stagioni fa.
Il nome del dirigente veneto è stato fatto al presidente Tormenti dal direttore generale del Torino (peraltro fresco di nomina) Stefano Antonelli. In verità Vignoni, la cui permanenza in biancorosso è tutt’altro che scontata, non ha ancora parlato con la proprietà rossoblu. Lo farà nei prossimi giorni?
Dei tre candidati ad ogni modo il favorito, come abbiamo scritto nei giorni scorsi su queste pagine, sembra essere Guglielmo Acri, non solo perché è libero – dopo una stagione a Terni il diesse romano è reduce da un anno sabbatico – ma anche perché conosce e stima mister Ugolotti, con il quale c’è un feeling che inevitabilmente si ripercuoterebbe, in senso positivo, sul progetto di allestimento della nuova Samb.
Il tecnico nativo di Massa ha chiesto al presidente rossoblu di incontrare Acri non appena possibile. Tormenti d’altro canto potrebbe anticipare di qualche giorno (mercoledì?) il rientro dal soggiorno di lavoro all’estero.
UGOLOTTI E IL RITIRO Intanto tra la fine della settimana e lunedì 18 giugno, quando in sede “sfileranno” i giocatori della passata stagione per ritirare gli ultimi stipendi e firmare le annesse liberatorie, mister Ugolotti potrebbe apporre la firma sul contratto che lo legherà per i prossimi due anni alla società di Viale dello Sport.
Di ritorno a San Benedetto l’allenatore rossoblu, accompagnato dai fratelli Tormenti, sarà a Montalto Marche per vedere quella che a meno di clamorosi colpi di scena sarà la sede del ritiro precampionato. A proposito: la Samb edizione 2007-2008 dovrebbe cominciare a sudare nella settimana che va dal 15 al 22 luglio.
Ci sarebbe un mese di tempo prima dell’inizio della stagione ufficiale (Coppa Italia di C), previsto per il 19 agosto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.274 volte, 1 oggi)