SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spettacolo e solidarietà. Sono andati a braccetto sabato 9 giugno, nel corso del quadrangolare di calcio a 5 “Un gol per la vita” che si è svolto al Circolo Tennis Maggioni.
Tra sponsor e pubblico sono stati raccolti quasi 5 mila euro, somma che sarà devoluta all’AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, che potrà acquistare un contenitore di azoto per il trasporto del midollo osseo.
Il torneo, patrocinato dall’Unione dei Comuni della Valdaso e dall’assessorato allo Sport della Provincia, ha richiamato un discreto numero di spettatori. Del resto sulla terra rossa del CT Maggioni sono stati coinvolti tanti importanti nomi del calcio nazionale e di ex giocatori della Samb. Nelle file della Nazionale dei telecronisti Sky anche i tre calciatori della squadra di mister Ugolotti, Diagouraga, Della Rocca e Chessari.
Ha vinto la formazione della Samb 2004, che in finale ha battuto la Fiore Football Club per 4-1. Al terzo posto invece la Nazionale dei telecronisti Sky, che si è imposta 4-3 sulle Vecchie Glorie della Samb. In precedenza la Samb 2004 aveva superato le Vecchie Glorie Samb 6-3, mentre la Fiore Football Club, anche se solo dopo i caldi di rigore, aveva liquidato la Nazionale dei telecronisti Sky 7-5.
Nel corso della serata tifosi, sportivi e semplici curiosi hanno avuto la possibilità di acquistare il libro “Noi saremo sempre insieme a te” di Francesca Marconi Sciarroni.
Infine sono state messe all’asta le maglie degli ex rossoblu Canini, Leon, Cigarini, Bogliacino e Amodio. Conduttrici della serata le giornaliste Alessandra Borgia (Mediaset) e Vanessa Leonardi (Sky).
Di seguito riportiamo le formazioni delle quattro squadre che hanno partecipato al torneo.
SAMB 2004: Mancini, Spadavecchia, Colonnello, Taccucci, De Rosa, Pompei, Alessandro Beni, Melandri, Falzetti. Allenatore: Roberto Beni.
VECCHIE GLORIE SAMB: Deogratias, Giancarlo Beni, Chimenti, Voltattorni, Di Fabio, Minuti, Gentilini, Grillo, Consorti, Ranieri, Catto. Allenatore: Paolo Beni.
FIORE FOOTBALL CLUB: Rossi, Fanesi, Colantuono, Andrea Troiani, Alessandro Troiani, Zinnia, Troli, Cavazzini, Coccia, Palestini. Allenatore: Remo Croci.
NAZIONALE TELECRONISTI SKY: Tecca, Impallomeni, Assogna, Della Rocca, Chessari, Diagouraga, Palanca, Lamponi, De Lillo. Allenatore: Ortega.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.601 volte, 1 oggi)