SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Martedì 12 giugno a partire dalle ore 9, presso la sala consiliare del comune di San Benedetto del Tronto si terrà il seminario”I Fondi strutturali 2007-2013 nella programmazione della Regione Marche“, rivolto agli amministratori pubblici e degli enti locali.

Le normative della nuova Programmazione europea, infatti, assegnano agli Enti locali il compito di farsi promotori dello sviluppo del proprio territorio: questa attività può essere intrapresa al meglio solo attraverso una attenta conoscenza di strategie politiche adeguate.

Il programma della giornata prevede l’intervento di numerosi esperti del settore. Dopo l’introduzione del Presidente della provincia Massimo Rossi e il saluto del sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari, la parola verrà data a Giorgio Bisirri, esperto di Politiche Comunitarie, che tratterà l’argomento riguardante “I fondi strutturali nella nuova programmazione 2007-2011″. In seguito Gianni della Casa, dirigente della provincia, affronterà il tema de “Il ruolo degli enti locali nella programmazione regionale dei fondi strutturali“, mentre Sergio Bozzi, dirigente del Servizio Politiche Comunitarie della Regione Marche, parlerà a proposito di “POR FESR Regione Marche 2007-2013, Strategia regionale modalità e criteri di premialità per l’assegnazione delle risorse“.

Coordinerà i lavori l’assessore provinciale alle Politiche Comunitarie Nino Capriotti. Seguirà il dibattito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 634 volte, 1 oggi)