OFFIDA – Tredici percorsi naturalistici che permetteranno la valorizzazione turistica della città: questo, in sintesi, il progetto “Naturalmente Offida” che nella giornata di oggi, sabato 9 giugno, verrà ufficialmente inaugurata con una passeggiata iniziale che partirà dalla chiesa della Madonna della Sanità, in Contrada Lava, dalle ore 17,30, proseguendo verso il torrente Lava per poi raggiungere la Fontana del Trocco.
“Naturalmente Offida” è un’iniziativa volta a valorizzare le caratteristiche naturali e paesaggistiche del territorio, a tal fine sono stati creati dei sentieri che possono essere percorsi a piedi, in bici o a cavallo. Tutti dotati di panchine, segnaletica e cestini.

L’assessore al Turismo, Valerio Lucciarini, sottolinea che «”Naturalmente Offida” racchiude dei percorsi davvero suggestivi del nostro entroterra e mettono in collegamento agriturismi, b&b, cantine vitivinicole in un ambiente naturalistico che non ha nulla da invidiare alle colline toscane».

I bambini avranno la possibilità di percorrere i sentieri sul dorso di asinelli messi a disposizione dell’associazione di San Benedetto del Tronto “Asino Piceno”.