SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 16 giugno, alle ore 21.30, il Palacongressi ospiterà il primo spettacolo organizzato interamente dalla Scuola di Musical città di San Benedetto, dal titolo“Musical, che passione!”: si tratta di un omaggio alla storia dei musical tramite un medley di tutti i più famosi brani tratti dai più celebri spettacoli che hanno incantato le platee di mezzo mondo – da “Singing in the Rain” a “Cats”, da “Grease” a “Chicago”.

Ad eseguirli saranno i migliori allievi della Scuola di Musical che, dopo 8 mesi di insegnamento, sono riusciti a superare una dura selezione eseguita dagli insegnanti Eugenia Brega e Paolo Clementi presso l’Istituti di Musica “Antonio Vivaldi”.

«Tutte le canzoni verranno cantate dal vivo dagli alunni – ha affermato Paolo Clementi – Forse la cosa più difficile che i nostri studenti hanno dovuto affrontare credo sia stata ballare il tip-tap mentre si cantava. La manifestazione mostra il lavoro fatto dagli studenti in questo periodo nel corso preparatorio: magari il prossimo anno potremo organizzare uno spettacolo unico e ben definito».

Soddisfatta anche l’assessore alla cultura Margherita Sorge: «La creazione della scuola è stata una sfida, che ha dato ottimi risultati : si sono iscritti circa 70 allievi quest’anno. Vedremo se in futuro sarà necessario l’introduzione di una retta: comunque noi crediamo molto in questo progetto che avrà sempre l’appoggio dell’amministrazione».